Apimell 2025 è appena terminato e vorrei parlarvi di questa bellissima esperienza in cui, grazie alla collaborazione con Pitarresi, abbiamo avuto modo di presentare DosaMiele, il nostro dispositivo per l’invasettamento del miele.
Le tre giornate della fiera, ospitate presso il Piacenza Expo, sono iniziate nel migliore dei modi grazie alla calda accoglienza degli organizzatori. Erano presenti ben 130 espositori, 21 dei quali esteri, provenienti da tutta Europa. In un clima internazionale colorato e vivace, ben 23000 visitatori sono stati testimoni di incontri, seminari a tema apicolo e di biodiversità, convegni, corsi e assaggi. Non sono certo mancate numerosi consigli o informazioni come quelle relative alle forniture per l’apicoltura.

Stand, video interattivo e tanta curiosità
Le tre giornate della fiera, ospitate presso il Piacenza Expo, sono iniziate nel migliore dei modi grazie alla calda accoglienza degli organizzatori. Erano presenti ben 130 espositori, 21 dei quali esteri, provenienti da tutta Europa. In un clima internazionale colorato e vivace, ben 23000 visitatori sono stati testimoni di incontri, seminari a tema apicolo e di biodiversità, convegni, corsi e assaggi.
Per quanto riguarda noi, eravamo presenti nello stand Pitarresi, dove era stato installato un video interattivo nel quale scorrevano le immagini della dosatrice in funzione. DosaMiele è uno strumento studiato e realizzato in modo artigianale, per rendere più rapido, facile e preciso il processo di invasettamento:
- rapido: perché DosaMiele invasetta più velocemente;
- facile: perché può essere svolto da chiunque, anche da chi non ha mai maneggiato attrezzature simili o persino da un bambino;
- preciso: grazie alla presenza di un software integrato.
DosaMiele, la dosatrice semiautomatica per apicoltori che rivoluziona l’invasettamento del miele che era presente alla fiera Apimell 2025, offre precisione e risparmio di tempo.

DosaMiele porta innovazione
A portare la magia ad Apimell sono stati però prima di tutto gli amanti dell’apicoltura, che ringraziamo calorosamente per aver mostrato interesse per DosaMiele e per aver reso questa esperienza indimenticabile.
La partecipazione ad Apimell 2025 non ha fatto altro che confermarci quanto sia importante il ruolo di Dosamiele in una vision di innovazione e miglioramento delle tecnologie da mettere disposizione degli apicoltori, per rendere il loro lavoro ancora più piacevole e conveniente in termini di guadagno.